
Storico progetti AIAU Onlus

Coltivazione frutti a bacca
L'obiettivo del progetto è migliorare la capacità della produzione di reddito delle famiglie che vivono nella città di Gyula con la coltivazione di frutti a bacca, fornire lavoro temporaneo attraverso il trattamento e contribuire con cibi sani locali.

Income generation activities
"attività generatrici di reddito"
Nel 2012 è iniziato un nuovo Progetto, portato avanti da A.I.A.U. Ethiopia ONG e rivolto a 62 famiglie bisognose e monoparentali, già beneficiarie del sostegno a distanza, orientato ad insegnare come gestire ed amministrare i propri risparmi e come creare reddito familiare.

Il centro di aiuto alla vita "Maria Cristina Ogier" RINGRAZIA AIAU ONLUS
1/10/2014
per le generose donazioni di vestiario per neonati

Piccola fattoria in Ungheria
19/02/2014
A.I.A.U. Onlus sta portando avanti questo progetto nella città ungherese di Gyula, provincia di Békés, insieme alla Cooperativa Sociale di Gyula quale partner in loco. Il suo scopo fondamentale è offrire sostegno economico diretto ad 11 famiglie che, per i motivi più svariati non sono in grado di sostentare la famiglia.

Piccola fattoria in Moldavia
Il progetto ha sede nelle città di Varatic e Fãleştii in Moldavia con una durata di 18 mesi (inizio a settembre 2012 termine marzo 2014), ed ha l'intento di evitare il rischio di abbandono di 45 bambini appartenenti a 15 famiglie vulnerabili ed in stato di povertà tramite la creazione di micro imprese agricole familiari.

Corso di formazione per la produzione di sandali in cuoio
17/09/2013
Progetto della durata di 8 settimane, iniziato il 17 settembre 2013 nella Repubblica di Haiti, nella capitale Port-au-Prince, insieme alla MAISON DES ENFANTS DE DIEU, Ente Non Profit di quella città e presso la cui sede è localizzato il corso.

Pane e pasticceria
Attraverso questo progetto, portato avanti a San Felipe di Alajuelita Tejarcillos in Costarica, abbiamo dato a 20 donne, capofamiglia, di età compresa tra 19 e 50 anni il sostegno perché possano creare delle micro imprese familiari auto sostenibili, imparando l’attività di panificazione e pasticceria, oltre ad essere in grado di gestire in modo efficiente le proprie aziende.

Ristrutturazione centro diurno
Il progetto prevede la ristrutturazione di un centro diurno in Romania per la protezione dei bambini a rischio di abbandono. L'obbiettivo del centro è assicurare, durante il giorno, delle attività di cura, eduvazione, svago, socializzazione e orientamento scolastico per bambini provenienti da famiglie socialmente svantaggiate.
