top of page

Il Sostegno a Distanza (SAD)

 

Lo scopo del sostegno a distanza è quello di fornire ad un bambino un “piccolo” aiuto economico, costante e duraturo nel tempo, grazie al quale potranno sostenersi le spese necessarie alla sua istruzione, alle sue cure mediche e al suo nutrimento.

 

Con meno di un euro al giorno, infatti, sarà possibile garantire al bambino abbinato la possibilità di poter vivere un'esistenza più dignitosa, rimanendo però nel proprio Paese e continuando a vivere con la propria famiglia.

 

I bambini che entrano a far parte del progetto SAD verranno costantemente seguiti, sul posto, da nostri fidati incaricati, ma anche dai servizi sociali locali in collaborazione con le competenti autorità, i quali, oltre ad individuare i bambini che hanno la necessità di essere aiutati, si occuperanno di gestire la distribuzione dei contributi versati, il corretto utilizzo degli aiuti e il costante svolgimento delle attività connesse.

 

I bambini che sosteniamo

 

In questo momento, la nostra campagna ha lo scopo di sostenere a distanza bambini di nazionalità etiope e rumena, di età compresa tra 0 e 18 anni, con speciali necessità.

 

L’intervento, infatti, è diretto a sostenere bambini orfani dei genitori, affetti da particolari malattie, appartenenti a famiglie monoparentali e, in generale, tutti coloro che si trovano in situazioni particolarmente disagiate.

 

Nel breve periodo, A.I.A.U. Onlus è intenzionata ad estendere il SAD anche in altre parti del mondo.

 

Che cosa prevede il sostegno a distanza e che cosa riusciamo ad offrire al bambino

 

Attraverso il contributo versato dal sostenitore si offrirà un sopporto alla famiglia o alla comunità ove il bambino abbinato vive.

 

Grazie a tale sostegno, si verranno a garantire le sue necessità primarie, come l’accesso ai canali di istruzione, ai controlli periodici sul proprio stato di salute, comprese le vaccinazioni, oltre alla possibilità di nutrirsi.

 

La quota annuale è pari ad € 300,00, somma che potrà essere versata, a mezzo bonifico bancario o tramite il circuito PayPal (utilizzando il tasto "DONAZIONE"), a cadenza annuale, semestrale o mensile.

 

L’obiettivo del progetto “SAD“ è quello di fornire un aiuto continuativo ai bambini.

 

E' per questo che A.I.A.U. Onlus consiglia di mantenere il sostegno almeno per tre anni.

 

Tuttavia, sarà possibile interrompere il sostegno in qualunque momento, seppur con un congruo anticipo, in modo da poter abbinare il bambino ad altro sostenitore.

Per attivare il tuo Sostegno clicca qui

I nostri bambini Ti aspettano!

 

Aderisci anche Tu al Sostegno a Distanza di A.I.A.U. Onlus

 

Per fare ciò basta poco … meno di un euro al giorno!

 


Consulta il REGOLAMENTO e le F.A.Q.

 

Sostegno a Distanza

Il Sostegno a Distanza

ATTENZIONE!

ORARIO ESTIVO PER LA SEDE DI FIRENZE

CLICCA QUI

AIAU - Associazione In Aiuti Umanitari - ONLUS 

Via Niccolò Tribolo 6 - 50142 Firenze - C.F. 94058890487 - aiauonlus@pec.it

Telefono 055 268682 - Fax 055 7349725 - E-mail: infoaiau@aiau.it

© 2014 All rights reserved.

bottom of page