

PROGETTI
I Progetti di AIAU Onlus
Nel pieno rispetto del principio di sussidiarietà, A.I.A.U. Onlus opera al fine di favorire la permanenza dei bambini nella propria famiglia naturale, o comunque nel proprio paese di origine, cooperando per prevenire il fenomeno dell’abbandono. Per questo l’attività dell’Ente è diretta a:
- promuovere interventi, quali il Sostegno A Distanza, tesi a prevenire e rimuovere situazioni di discriminazione, sfruttamento o disagio sociale, con particolare attenzione, appunto, ai minori ed alle ragazze madri; - incoraggiare e sostenere la diffusione dell’educazione di base e/o superiore;
- promuovere la valorizzazione delle risorse umane, all’interno delle famiglie ed in genere verso il lavoro, sviluppando un’opera di formazione, qualificazione e riconversione professionale, per poter acquisire gli strumenti utili alla creazione di un reddito proprio;
- realizzare, in loco, la creazione di servizi di assistenza e supporto quali centri sociali, dispensari ed ambulatori medici, centri scolastici e di formazione professionale, nei settori inerenti ai programmi di cooperazione allo sviluppo, quali l’area sociosanitaria, scolastica, tecnico-scientifica ed agraria.
A.I.A.U. Onlus è presente in diverse parti del mondo, in favore di quei bambini che sono ad alto rischio di abbandono.
A.I.A.U. Onlus realizza inoltre progetti sul proprio territorio nazionale, destinati principalmente alle famiglie che hanno adottato e ad quelle che stanno per portare a termine il loro percorso adottivo.
Segui le attività progettuali di A.I.A.U. Onlus accedendo alle specifiche sezioni di questo sito.
Per sostenere i progetti di AIAU Onlus